Scegliere il giusto tipo di sigillante è fondamentale per la resa dei tuoi lavori. Quello che fa la differenza sono tipologia di materiali e geometia. In funzione di questi parametri potrai decidere il tipo di sigillante da utilizzare. Principalmente sono quattro le categorie di sigillanti:
Sigillanti siliconici – in base al modulo elastico possiamo scegliere il più idoneo. Ad alto modulo elastico, ideale per lavori domestici come ad esempio in box doccia. A basso modulo elastico per sigillature di infissi egiunti.
Sigillanti poliuretanici – ideale per la sua grande versatilità con materiali come calcestruzzo, alluminio, rame, acciaio, vetroresina e plastica.
Sigillanti acrilici – perfetti per quasi tutti i lavori domestici perche perfetti per porte, finestre, crepe sui muri ecc
Sigillanti MS polymer – e’ un tipo di sigillante molto tenace caratterizzato dall’alta coesione sin da subito. Essendo specifico nei casi di sollecitazioni particolarmente importanti è perfetto nell’uso siderurgico, automobilistico, aeronautico ecc.